U.O. Istituzioni partner e network internazionali

Principali attività

• Valutazione di nuove opportunità di collaborazione in diversi ambiti territoriali nei quali l’Ateneo intende strategicamente consolidare la propria presenza.
  • Sottoscrizione di accordi con enti/associazioni di prestigio internazionale volti alla instaurazione di nuove opportunità di collaborazione nell’ambito della verifica e valutazione delle abilità e competenze linguistiche.
  • Gestione Esperienze Internazionali degli studenti: promozione di scambi di studenti con il pieno riconoscimento accademico del programma di studio svolto all’estero, sia nell'ambito del programma comunitario Erasmus che attraverso Accordi Bilaterali con università extra-europee.
  • Ricerca/valutazione di opportunità di partecipazione a reti e partenariati internazionali che raggruppano stakeholder coinvolti in determinati settori di interesse strategico per l’Ateneo.