Consiglio d'amministrazione

immagine della sala del consiglio Il Consiglio di amministrazione è l’organo di programmazione, di indirizzo e di controllo delle attività relative alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo. Ne fanno parte il Rettore e varie rappresentanze (docenti, personale amministrativo, enti pubblici, studenti). Partecipano alle riunioni del Consiglio, senza diritto di voto, il Direttore Generale che svolge le funzioni di segretario e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Direttore Generale: Dott. Cristiano Nicoletti
I Piano – Palazzo Gallenga
Tel. 075 5746215

Con provvedimento del Rettore (D.R. n. 62 del 18 marzo 2014) è costituito, ai sensi del vigente Statuto di Ateneo, il Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

Con provvedimento del Rettore D.R. n. 77 del 4 aprile 2014, a parziale rettifica del D.R. n. 62 del 18 marzo 2014, è stata stabilita al 17 marzo 2017 la scadenza del mandato del Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

Con D.R. n. 238 del 29 settembre 2016 il prof. Marco Impagliazzo è cessato dalla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, nonché di membro del Consiglio medesimo, a seguito di dimissioni, con decorrenza 23 settembre 2016.


Nuovo avviso per l'acquisizione di candidature per la nomina nel Consiglio di Amministrazione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici)

Scadenza: 14 settembre 2016, ore 12:00

È indetta, con provvedimento del Rettore (D.R. n. 210 del 30.08.2016) , la procedura per la selezione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) nel Consiglio di Amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia.

D.R. n 210 del 30.08.2016

Allegati al Decreto (modelli per la candidatura):

Le candidature dovranno essere corredate dalle sottoscrizioni di almeno 1/4 dei componenti la categoria.

Membri del Consiglio di amministrazione

Dichiarazioni ex art. 14, d.lgs. n. 33-2013

il Rettore, prof. Giovanni Paciullo

 

prof.ssa Dianella Gambini, Rappresentante dei professori di prima fascia
Con D.R. n. 38 del 2 marzo 2016 la prof.ssa Dianella Gambini è nominata componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza immediata.

 

prof. Antonio Vannugli, Rappresentante dei professori di seconda fascia

 

dott. Fernando Nardi, Rappresentante dei ricercatori
Con D.R. n. 47 del 24 febbraio 2015 il dott. Fernando Nardi è nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 24 febbraio 2015.

 

dott. Gianfranco Bogliari, Rappresentante dei docenti di lingua e cultura italiana
Con D.R. n. 22 del 5 febbraio 2015 il dott. Bogliari è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 2 febbraio 2015. Con D.R. n. 41 del 17 febbraio 2015 il dott. Bogliari è reintegrato nella carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 17 febbraio 2015.

 

dott. Ciro Becchetti, in rappresentanza della Regione Umbria

 

ing. Giorgio Mencaroni, in rappresentanza di Unioncamere Umbria

 

dott. Vincenzo Prati, in rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri

 

dott. Giuseppe Pedata, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 39 del 2 marzo 2016 il dott. Giuseppe Pedata è nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 18 marzo 2016.

 
Il Consiglio di amministrazione dura in carica dal 18 marzo 2014 al 17 marzo 2017. Il Rappresentante degli studenti dura in carica per un biennio a decorrere dalla data di nomina.

Trattamento economico: i membri del Consiglio di amministrazione, ad eccezione dei componenti di diritto (Presidente e Rettore), percepiscono un gettone di presenza di 52,00 euro lordi ai sensi della delibera del Consiglio di amministrazione adottata il 1° dicembre 1998. Il predetto importo viene decurtato del 10% come stabilito dall'art. 6, comma 3 del Decreto Legge 31 maggio 2010 n.78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n.122.

Membri del Consiglio di Amministrazione cessati dalla carica 

 

prof. Marco Impagliazzo, Presidente

Con D.R. n. 238 del 29 settembre 2016 il prof. Impagliazzo è cessato dalla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, nonché di membro del Consiglio medesimo, a seguito di dimissioni, con decorrenza 23 settembre 2016.

  • curriculum vitae (2014) (2015)
  • dichiarazione redditi (2014) (2015)
  • dichiarazione cariche, incarichi e beni (2014) (2015)
  • dichiarazione spese campagna elettorale (2014)
  • dichiarazione spese missioni (2014) (2015)
  • trattamento economico
    il Presidente del Consiglio di amministrazione, a seguito di deliberazione n. 9 del Consiglio di amministrazione adottata il 9 giugno 2014, percepisce una indennità spettante per lo svolgimento di tale funzione nella misura di euro 26.550,00 lordi annui, comprensivi di carico ente (importo già decurtato del 10% come stabilito dall’art. 6, comma 3, decreto legge n. 78/2010 convertito con legge 30 luglio 2010 n. 122).

 

dott. Simone Olivieri, Rappresentante del personale tecnico e amministrativo

Con D.R. n. 227 del 1° ottobre 2014 il dott. Olivieri è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 29 settembre 2014. Con D.R. n. 85 del 31 marzo 2015 è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 31 marzo 2015. Con D.R. n. 110 del 12 maggio 2016 è cessato dalla carica con decorrenza 2 maggio 2016.

 

dott.ssa Alena Kurlovich, Rappresentante degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale

Con D.R. n. 48 del 9 marzo 2016 la dott.ssa Kurlovich è cessata dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 18 marzo 2016.

 

prof.ssa Rosanna Masiola, Rappresentante dei professori di prima fascia

Con D.R. n. 296 del 10 novembre 2015 la prof.ssa Masiola è cessata dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 1° novembre 2015.

 

dott. Francesco Duranti, Rappresentante dei ricercatori

Con D.R. n. 313 del 15 dicembre 2014 il dott. Duranti è cessato dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 3 dicembre 2014.

Verbali adunanze Consiglio di amministrazione

Procedure di costituzione e modifiche

Procedura per la selezione di un rappresentante dei professori di I fascia nel Consiglio di Amministrazione dell'Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 335 del 17 dicembre 2015 - Allegato A).

Scadenza: 18 gennaio 2016, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante del personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) nel Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 44 del 17 febbraio 2015).

Scadenza: 19 marzo 2015, ore 12:00


Procedura per la selezione di un rappresentante dei ricercatori nel Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 326 del 22 dicembre 2014).

Scadenza: 21 gennaio 2015, ore 12:00


Procedura per la selezione dei seguenti componenti del Consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia (D.R. n. 277 del 4 novembre 2013):
  • due membri scelti dal Senato Accademico fra i docenti di I fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di II fascia in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i ricercatori in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Senato Accademico fra i docenti di lingua e cultura italiana in servizio presso l’Ateneo
  • un membro scelto dal Rettore fra il personale tecnico e amministrativo (ivi compresi i collaboratori ed esperti linguistici) in servizio presso l’Ateneo

Scadenza: 18 novembre 2013, ore 12.00

Data aggiornamento: 
Giovedì, 29 Settembre 2016 - ore 11:45