Servizio Organi collegiali

Responsabilità

Supporta le attività degli Organi Collegiali di governo. Presidia i processi per le elezioni degli organi statutari e degli organismi esterni. Presidia le procedure di approvazione, di emanazione e pubblicazione delle norme statutarie e regolamentari.

Provvede al coordinamento e al controllo delle attività previste dalla normativa in materia di trasparenza e privacy.

Gestisce le attività e gli adempimenti relativi all’anagrafe delle prestazioni.

Principali attività

  • Gestione dei procedimenti per la costituzione/rinnovo degli organi statutari, monitoraggio della loro composizione e gestione di atti e/o provvedimenti concernenti lo status di consigliere e l’incarico di componente del Collegio dei Revisori dei Conti.
  • Gestione e organizzazione delle adunanze.
  • Redazione di promemoria, relazioni, deliberazioni e dei verbali e rilascio dei relativi estratti.
  • Gestione delle procedure di approvazione, emanazione e pubblicazione di regolamenti e di modifiche di norme statutarie e regolamentari.
  • Gestione di tutti gli aspetti dell’organizzazione e dell’espletamento delle procedure elettorali relative agli organi statutari e di quelle commissionate da Istituzioni e organismi esterni.
  • Liquidazione degli eventuali gettoni di presenza dei componenti delle Commissioni e dei Seggi Elettorali e compilazione delle schede per l’anagrafe delle prestazioni.
  • Verifica della regolarità e conformità a legge delle proposte di delibera.
  • Rilevazioni e elaborazioni statistiche dei dati di competenza del Servizio.
  • Gestione dei processi e adempimenti in materia di trasparenza.
  • Monitora gli aggiornamenti della normativa in materia di trasparenza e privacy.
  • Informa e aggiorna gli uffici riguardo gli adempimenti di competenza in materia di trasparenza e privacy; ne coordina e verifica l’opportuna applicazione.
  • Gestione dell’Anagrafe delle prestazioni.