Servizio Contratti e appalti

Responsabilità

Assicura la corretta gestione delle attività relative agli appalti di servizi e forniture.

Cura la stipula di accordi e di convenzioni con Enti e/o privati non aventi diretto contenuto patrimoniale.

Supporta le procedure disciplinari nei confronti del personale tecnico-amministrativo.

Gestisce il procedimento di accesso agli atti.

Principali attività

  • Cura e responsabilità, per la parte giuridica, dei capitolati e disciplinari di gara elaborati per la parte tecnica dalle strutture deputate alla gestione dei servizi o lavori oggetto di appalto. Espletamento della procedura di gara dall’emanazione del bando fino all’aggiudicazione della stessa e alla redazione dei relativi contratti.
  • Gestione delle procedure di:
    • stipula delle locazioni attive e passive;
    • accettazione lasciti e donazioni;
    • acquisto e vendita dei beni immobiliari;
    • selezione per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo e stipula dei relativi contratti.
    • redazione di accordi e convenzioni con Enti e/o privati non aventi diretto contenuto patrimoniale.
  • Assistenza e consulenza agli uffici ed alle strutture dell’Ateneo relativamente a specifiche questioni tecnico-giuridiche inerenti agli atti negoziali, esulanti le conoscenze ordinariamente richieste, in base alle proprie competenze, agli Uffici ed alle Strutture medesime e tali da necessitare un supporto particolarmente qualificato.
  • Gestione delle procedure disciplinari nei confronti del personale tecnico-amministrativo.
  • Gestione del procedimento di accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 e s.m. e i.
  • Rilevazioni ed elaborazioni statistiche dei dati di competenza del Servizio.