Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa

Responsabilità

Gestisce le attività di comunicazione esterna ed interna dell’Ateneo.

Principali attività

• Gestione dei rapporti con i media, elaborazione e diffusione di comunicati stampa, redazionali e realizzazione di conferenze stampa.
  • Gestione del servizio quotidiano di rassegna stampa.
  • Supporto nell’organizzazione e nella promozione degli eventi.
  • Gestione dei contenuti della comunicazione istituzionale: progettazione grafica e contenutistica di pubblicazioni informative destinate a studenti, docenti, istituzioni e media.
  • Gestione dell’archivio fotografico ad uso interno e dei media.
  • Gestione della comunicazione integrata e coordinamento dell’immagine istituzionale.
  • Progettazione e gestione di campagne integrate per eventi o progetti.
  • Coordinamento e manutenzione del sistema di Corporate Identity.
  • Progettazione e realizzazione grafica di strumenti multimediali per la promozione delle attività istituzionali.
  • Web content management del sito web d’Ateneo.
  • Progettazione e gestione dei siti web interni.
  • Supporto alla progettazione e all’attuazione del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.
  • Supporto alle attività di misurazione e valutazione della performance.
  • Gestione delle attività di comunicazione dell’Associazione Ex Alunni.
  • Social Media Management.
  • Supporto e implementazione dei processi di comunicazione interna.
  •  Progettazione grafica del merchandising istituzionale.
  • Creazione modulistica, stampati, locandine, brochure a supporto delle attività della docenza e delle strutture amministrative.
  • Predisposizione ed attuazione piano di comunicazione annuale quale strumento di programmazione degli obiettivi e delle azioni di comunicazione.
  • Rilevazioni ed elaborazioni statistiche dei dati di competenza del Servizio.