Servizio Centro Attività Ricreative e Culturali

Responsabilità

Organizza le attività culturali e ricreative extradidattiche, oltre a quelle di carattere assistenziale rivolte agli studenti.

Organizza e gestisce le attività di portierato e centralino.

Principali attività

• Organizzazione, promozione e realizzazione di iniziative culturali: mostre, proiezioni settimanali, rassegne cinematografiche, gestione della stagione concertistica di Palazzo Gallenga e del Coro d’Ateneo, eventi musicali, spettacoli teatrali, presentazioni di libri ed incontri culturali.
  • Attuazione delle iniziative proposte da singoli studenti e/o docenti, dalle strutture d’Ateneo, da associazioni culturali ed enti locali.
  • Organizzazione di attività ricreative in favore degli studenti dell’Ateneo quali gite ed escursioni e attività sportive.
  • Gestione della convenzione con l’ambulatorio medico che eroga agli studenti dell’Ateneo assistenza medica generica.
  • Rilevazioni ed elaborazioni statistiche dei dati di competenza del Servizio.
  • Definizione dei turni e delle attività inerenti il personale di portineria tra cui l’apertura e chiusura degli uffici dell’Ateneo e il servizio di centralino.