Servizio Supporto tecnico

Responsabilità

Effettua il supporto multimediale agli eventi e alle attività didattiche e il corretto funzionamento degli impianti, dei laboratori e delle relative attrezzature tecniche.

Fornisce supporto tecnico/informatico agli eventi e alle attività didattiche.

Principali attività

  • Supporto tecnico informatico a convegni, videoconferenze, attività didattiche e di laboratorio attraverso l’utilizzo di apparecchiature tecniche e tecnico didattiche in tutte le strutture dell’Ateneo.
  • Predisposizione dei dati relativi alla rilevazione di AlmaLaurea.
  • Gestione delle singole attrezzature/strumenti tecnici in uso nell’Ateneo, incluse fotocopiatrici e fax multifunzione. Monitoraggio e controllo dei consumi.
  • Assistenza all'utenza studentesca per la presentazione informatizzata delle tesi di laurea.
  • Allestimento di impianti audio-video fissi o mobili.
  • Registrazioni audio o audio-video, servizi fotografici, duplicazioni per eventi, attività didattiche e degli Organi Collegiali ed archivio dischi musicali, diapositive di storia dell’arte della collezione lastre Alinari.
  • Supporto all’utilizzo e manutenzione ordinaria dei laboratori linguistici e multimediali.