Servizi per il sostegno degli studenti diversamente abili

L’Università per Stranieri di Perugia garantisce il diritto all’educazione e all’istruzione universitaria della persona diversamente abile, al fine di assicurare l’effettivo esercizio del fondamentale diritto allo studio e di favorire il pieno rispetto della dignità umana, dei diritti di libertà e autonomia della persona e di promuoverne la piena integrazione nella società, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n° 104, come modificata dalla Legge 28 gennaio 1999 n° 17.

A tal proposito è stata istituita nel novembre 2007 la Commissione per l’integrazione ed il sostegno degli studenti diversamente abili. A seguito delle richieste inoltrate dagli studenti alle strutture competenti, la Commissione, tenuto conto della fattibilità tecnica ed economica, provvede a fornire servizi il più possibile adeguati alle esigenze manifestate dagli interessati.

Per garantire un’efficiente risposta, le richieste dovranno pervenire con congruo anticipo (almeno 3 mesi) rispetto all’inizio dell’erogazione del servizio atteso.

Si prega di compilare la scheda informativa ed inviarla ad uno dei seguenti recapiti:
E-mail: disab (at) unistrapg.it

» Scheda informativa

» Regolamento di Ateneo per l’integrazione ed il sostegno degli studenti diversamente abili

Segnalazione barriere

Hai riscontrato la presenza di barriere architettoniche o sensoriali all’interno delle strutture dell’Università? Non tenerlo per te! Contatta direttamente un componente della Commissione, che si occuperà di raccogliere la comunicazione e di verificare l’entità del disguido.

Leggi tutti gli eventi