SLOW-E-MOTION by UNISTRAPG

Un video in Slow Motion per festeggiare i 15.000 likes della Stranieri

Nell'ambito delle attività didattiche del Corso di laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria (ComIP), gli studenti hanno partecipato alla realizzazione di un video per festeggiare i 15.000 LIKES della pagina Facebook ufficiale dell'Università per Stranieri di Perugia.

Per la produzione sono stati allestiti nelle sedi dell'Ateneo diversi set video finalizzati a mettere in pratica la tecnica dello Slow Motion, un effetto cinematografico in cui un movimento è riprodotto ad una velocità più lenta del reale. Le scene sono state girate con una macchina da presa ad alta velocità (400 fotogrammi al secondo), portate ad una velocità superiore grazie ad un plugin di slow motion virtuale e successivamente rallentate in fase di editing.

Il concept è frutto di un'idea del Servizio Comunicazione d’Ateneo, degli studenti della Laurea triennale ComIP e del docente Davide Vasta che, nell’ambito delle attività di insegnamento del corso di Comunicazione visiva, ha permesso ai suoi studenti di sperimentare alcune delle più avanguardistiche tecniche di ripresa.

 

Per informazioni sul progetto video:
Servizio Comunicazione
Sara Nasini
Tel. 075 5746 340
E-mail: sara.nasini (at) unistrapg.it