Corso di lingua cinese

livello elementare - II

da Lunedì, 6 maggio 2019 - 00:00 a Venerdì, 28 giugno 2019 - 00:00
Palazzo Gallenga

Il Corso si svolgerà presso l’Università per Stranieri di Perugia, microcosmo interculturale in cui convivono una pluralità di risorse rappresentate da un lato dalle competenze didattiche, scientifiche e pluridisciplinari presenti nell’Ateneo, dall’altro, dallo speciale bacino di utenti internazionali che frequentano i corsi di lingua italiana e quelli di laurea.

Sede privilegiata per la formazione linguistica di numerosi studenti cinesi prima dell’accesso alle diverse Università italiane, ha istituito, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano un “Centro per la Promozione della lingua e cultura cinese”. L’obiettivo primario del Centro è quello di promuovere e di diffondere la lingua e la cultura cinese presso il territorio regionale, attraverso l'organizzazione di corsi, seminari ed iniziative culturali.

Il corso per un totale di 30 ore di lezione, avrà il seguente programma:

• Gruppi preposizionali con 到 dào, 坐 zuò, 跟 gēn, 对 duì, 从 cóng, 向 xiàng, 往 wăng
  • Gli avverbi 就 jiù, 才 cái, 最 zuì, 又 yòu
  • Raddoppiamento del verbo
  • Frasi interrogative disgiuntive
  • Il complemento direzionale semplice
  • L’azione in progresso
  • I locativi semplici e composti
  • Specificativi indefiniti
  • Consolidamento della grammatica di base
  • Uso del dizionario e scrittura dei caratteri al PC

Libro di testo

Indicazioni sul libro di testo verranno date durante le lezioni.

Docente

Le lezioni di lingua cinese saranno tenute da una docente inviata dall’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano (Dott.ssa Zhuang Yaoyao).

Orari e date

6 MAGGIO 2019 / 28 GIUGNO 2019
Due lezioni settimanali da due ore ciascuna (lunedì e giovedì dalle 17:45 alle 19:45).
Nel mese di maggio si prevede la sospensione di una settimana che sarà comunicata agli studenti. L’ultima settimana di giugno si terranno tre lezioni (lun. 24; merc. 26; ven. 28 dalle 17:45 alle 19:45).

Sede del corso

Palazzo Gallenga, aula 5 - Lecce, piano -1, Piazza Fortebraccio 4 – Perugia.

Numero minimo di partecipanti

Euro 300,00 per n. 30 ore di lezione.

Iscrizione e metodo di pagamento

Per iscriversi compilare il Web Form alla pagina modulo di iscrizione online.

Il pagamento avverrà tramite bonifico a:
BANCA UNICREDIT - VIA FABRETTI, 97
CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1J11
AGENZIA: PERUGIA UNIVERSITÀ
CODICE IBAN: IT 31 H 02008 03043 000029465268
CAUSALE: Cognome Nome CINESE2019

L’iscrizione online, che prevede la possibilità di allegare la ricevuta del pagamento, deve essere perfezionata entro il 2 maggio 2019.

Per informazioni scrivere a: relint@unistrapg.it
Oppure telefonare a: 075.5746308

Centro Cina